Come è nato questo libro
L’idea del libro è nata su Pinterest. Michela Brondi, graphic designer, illustratrice e scenografa, è l’autrice che ha selezionato le immagini per A BOOK ABOUT HANDS, scegliendo le migliori dalla sua bacheca “Hands”, che raccoglie circa 700 fantastiche immagini di mani.
—
Come è nato questo progetto
La grande ricerca
Durante circa sei mesi di ricerca, ci siamo fatti strada attraverso una giungla di links, indirizzi di posta elettronica, blogs, siti, per rintracciare gli autori o gli aventi diritto delle immagini. Quindi abbiamo cominciato a raccontare alle persone, che via via conoscevamo, quello che intendevamo fare: un libro bellissimo, libero e indipendente, capace di meritarsi la possibilità di essere stampato e conosciuto in tutto il mondo.
Le prime tre copie
Dopo una progettazione che è durata diversi mesi e grazie all’attenta collaborazione di Marco Macelloni, manager di Bandecchi&Vivaldi, siamo riusciti a realizzare le prime tre bellissime copie del libro e ora siamo pronti per andare in stampa.
E’ un’edizione preziosa con la tela migliore, la carta migliore e il disegno in copertina impresso con il cliché.
E’ un libro bellissimo per lo straordinario gruppo di artisti che hanno accettato di partecipare. A loro va il nostro ringraziamento finale.